Come individuare il proprio Ki 9, Numero-Stella Principale 

Un tema natale completo del Ki delle 9 Stelle consta di molti Numeri/Segno che vanno a costituire il quadro complesso ed organico che ogni individuo é. Ma per iniziare a conoscersi si può partire dal Numero Stella Principale, che corrisponde alla Stella che guidava l’anno in cui siamo nati.

Per trovare il Numero-Stella Ki9 annuale segui la seguente tabella.

Nelle prime colonne a sinistra trovi i Numeri-Stella yin-yang, mentre i numeri a destra corrispondono agli anni di nascita a partire dal 1896 fino ad arrivare al 2021…

Auguri ATTENZIONE L’ANNO ASTROLOGICO INIZIA IL 4 FEBBRAIO DI OGNI ANNO. Questo vuol dire che sei nato nel lasso di tempo che va dal 1º gennaio al 3 febbraio devi calcolare il tuo Numero-Stella come se fossi nato nell’anno precedente. Ad esempio:

se la data di nascita è 23 gennaio 1988, ci si considera come nati l’anno precedente, 1987, e quindi il Numero-Stella è il 4-2, 4 è l’aspetto yang-attivo, 2 l’aspetto yin-passivo .

se la data è dal 4 febbraio 1988 in poi, si considera proprio1988 e quindi il Numero è 3-3.

9 Ki – I Numeri Stella

Ecco, molto brevemente le caratteristiche dei 9 Ki, Numeri-Stella principali

1-5: acqua-terra. Estrema flessibilità e adattabilità verso l’esterno mantenendo la una forte centratura interiore.

2-4: terra-legno. Nutrire e nutrirsi, accogliere il mondo, distinguendo ciò che stimola la propria crescita e l’espande, eliminazione del superfluo, radicamento, supporto evolutivo.

3-3: legno-legno. Equilibrio evolutivo tra passato e futuro, rinnovare la tradizione, leadership, coltivare e far crescere gli affetti.

4-2: legno-terra. Espansione, ricchezza, abbondanza, profusione di esperienze esterne mantenendo però sempre saldamente i piedi per terra.

5-1: terra-acqua. Al centro posso percepire e coordinare ogni cosa. Prendersi cura di tutto e di tutti armoniosamente, senza perdere il senso di se. Il collettivo, il gruppo. 

6-9: metallo-fuoco. Disciplina, forza, etica soprattutto nelle relazioni. Ispirare ed appassionare verso la realizzazione di una meta comune. Dare l’esempio.

7-8: metallo-terra. Disciplinare i piaceri, approfondire il legame con la vita, il piacere di creare, divertirsi accumulando esperienze e valore.

8-7: terra-metallo. Conoscere, esplorare, studiare, elevare, capacità di visione, essere punti di riferimento con capacità interiore di accogliere e godere della vita. Ricchezza interiore che dà forza e affidabilità.

L9-6: fuoco-metallo. Passione, bellezza, calore, successo mantenendo un senso interiore di forza e valore morale.

Ki9 e i 12 Segni Zodiacali



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *