In una delle più antiche astrologie della tradizione cinese, i 9 Ki sono i 9 aspetti dell’unica energia cosmica che influenza la terra.  

Costellazioni astrologiche del Ki 9

Essa arriva dall’universo entrando nel campo terrestre attraverso il Polo Nord. La Stella Polare viene allora immaginata come il perno di un’enorme bussola cosmica, costituta dalle sette stelle dell’Orsa Maggiore e come limite esterno, dalla stella Vega. Essa orienta ed influenza tutti gli aspetti energetici della vita.

Le nove stelle della bussola rappresentano i 9 Ki stellari. Da essi deriva la denominazione di “ Ki delle Nove Stelle“, nota anche come “ Astrologia del Feng Shui” o “dei 9 Ki” o “dei 9 Palazzi”, un sistema numerologico ed astrologico particolarmente semplice ed efficace che trova applicazione pratica in medicina tradizionale cinese, nella geomanzia e nello studio delle relazioni umane. Tradizionalmente questo sistema ha una grande diffusione e popolarità in Cina ed in Giappone, ma è ormai conosciuto anche in Occidente soprattutto grazie al diffondersi delle discipline energetiche orientali, alla macrobiotica e al Feng-Shui.

Meridiani e Ki 9

Questa astrologia si basa sui cicli generati dal susseguirsi dei 9 Ki, e dal loro ripetersi regolare. Essi durano 9 giorni, 9 mesi, 9 anni, 81 anni è così via. I vari cicli si intersecano incessantemente tra di loro, dando luogo a infinite combinazioni numerico-energetiche e creando un “rete” energetica nella quale siamo tutti immersi. Quando un essere umano viene al mondo “entra” in un particolare punto di questa rete, contraddistinto da una specifica combinazione di 9 Ki e ne riceve l’impronta vitale. Essa andrà a caratterizzare il suo carattere, la personalità, i suoi organi interni e diventerà il modo che avrà di relazionarsi con il resto del mondo. 

Per studiare i movimenti dei 9 Ki si utilizza il “quadrato magico” uno strumento molto semplice ma efficace che è in grado di rappresentare in ogni momento, lo stato delle 9 stelle. Attraverso di esso vengono individuate nove tipologie di persone, ognuna caratterizzata da un numero stella. 

Applicazioni del Ki delle 9 Stelle

Questo oroscopo consente una migliore comprensione di tutti gli aspetti e gli sviluppi della nostra vita privata, professionale, relazionale ed affettiva: 

  • aiuta a comprendere meglio la nostra personalità, le opportunità e le sfide che la vita ci riserva e come affrontarle per crescere e raggiungere i nostri obiettivi  
  • permette di comprendere e valutare attentamente l’atmosfera generale, gli aspetti critici di un periodo e le loro influenze su di noi e sui nostri progetti 
  • a livello psicofisico ci consente di conoscere meglio noi stessi, i nostri punti deboli e di forza ed i nostri potenziali conflitti interiori 
  • può facilitarci a scegliere i collaboratori, per costituire gruppi di lavoro armonici e per determinare le migliori azioni e le tempistiche più adatte alla realizzazione di un progetto lavorativo o associativo.
  • può essere applicato per comprendere meglio la vita famigliare, relazionale ed affettiva: per migliorare le dinamiche ed i conflitti che condizionano i nostri rapporti con chi ci sta vicino e con le persone che amiamo 
  • molto utile per scegliere le date e le mete migliori e per prevedere gli eventuali inconvenienti od opportunità che potranno presentarsi nei viaggi e negli spostamenti (Direzionologia) 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *